Broccoli gratinati al Parmigiano Reggiano 24 mesi

Broccoli gratinati al Parmigiano Reggiano 24 mesi

Porzione 2/3 persone

Ingredienti

Broccoli 500 g
Parmigiano Reggiano 24 Mesi 50 g
Besciamella 250 ml
Pangrattato q.b.
Sale q.b.

I broccoli gratinati al Parmigiano Reggiano 24 mesi, sono una ricetta semplice, ma buonissima e dalla riuscita assicurata.

Noi del Caseificio Bio Reggiani, in quanto emiliani veraci e non proprio noti per prediligere una cucina “light” abbiamo deciso di proporti la versione più con besciamella e pangrattato, proprio per non farci mancare niente!

Per i più attenti alla linea comunque, la versione senza besciamella è accettata e assolutamente non deludente, vi basterà solo abbondare un po’ di più con il Parmigiano Reggiano Biologico grattugiato. Noi chiaramente, consigliamo sempre e solo bio 😉

Preparazione

Dopo aver lavato le teste del broccolo e averle separate dai gambi troppo lunghi, falli andare al vapore (meglio) o falli lessare per circa 20 minuti.

Una volta scolati, bagna per bene una teglia da forno con la besciamella e adagia sopra i broccoli, poi bagna ancora una i broccoli e aggiungi e un pizzico di sale sopra.

Inforna per 20 minuti scarsi a 200 gradi con il forno già caldo.

Poi estrai la teglia  cospargi i broccoli di Parmigiano Reggiano 24 mesi abbondante e pangrattato, cercando di creare uno strato più o meno uniforme. Inforna nuovamente per pochi minuti con il grill acceso.

Inforna con il grill acceso a 200 gradi circa per pochi minuti, fintanto che non noti il Parmigiano Reggiano sciogliersi, formando una crosticina d’orata e più o meno uniforme, impreziosita nella croccantezza dal pangrattato.

Adesso è tutto pronto, non devi far altro che gustartela 🙂

Buon Appetito!!

Hai già  provato il Parmigiano Reggiano BIO del Caseificio BIO Reggiani?

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Newsletter

Resta aggiornato sulle novità del Caseificio Bio Reggiani!

FAQ

Hai domande? Consulta le nostre Frequently Asked Questions.

Contattaci

È possibile contattarci via email in qualunque momento: ti risponderemo al più presto.

Spedizioni

Consegne a domicilio veloci e sicure con GLS.

Carrello
Torna su