Ti sei mai chiesto come un prodotto caseario come il Parmigiano reggiano riesca a conservarsi in condizioni perfette anche in estate?
Anche con l’arrivo del caldo estivo, la nostra produzione di Parmigiano Reggiano BIO non si ferma e continuiamo a lavorare sodo per riuscire a portare sulle vostre tavole questo meraviglioso prodotto.
Sebbene l’aumento delle temperature può effettivamente essere un fattore che mette a rischio la buona conservazione dei prodotti deperibili, questo non è assolutamente il caso del Parmigiano Reggiano.
Innanzitutto, va detto che il Parmigiano Reggiano è l’unico formaggio che si conserva perfettamente a una temperatura di 18 gradi (come forma intera), senza conservanti (fatta eccezione del sale) e FINO A 84 MESI DI STAGIONATURA!!
Una volta diviso in pezzi, viene subito da noi confezionato sottovuoto. Questo tipo di “imballaggio” ci garantisce una perfetta conservazione di sapori e qualità , per periodi anche molto lunghi.
Per quel che riguarda la spedizione, i tempi velocissimi garantiteci dai nostri corrieri, riescono a far arrivare il Parmigiano a casa tua in 1 max 2 giorni lavorativi dal momento della spedizione.
Ti abbiamo convinto? Se sì, allora forse dovresti farti un giro nel nostro shop online, dove troverai solo prodotti Bio 😉
Una volta giunto a casa tua, e messo in frigo (nei mesi più freddi puoi anche conservarlo fuori, prima di aprire la confezione) il nostro Parmigiano Reggiano Bio sarà pronto a dare vigore a tuoi piatti, al massimo delle sue capacità 😉
Se avessi comunque altri dubbi o perplessità sull’argomento, non esitare a contattarci!
Saremo lieto di rispondere alle tue domande.
A presto!
Dalla Famiglia Reggiani