Risotto alla crema di Parmigiano Reggiano 24 mesi - Caseificio Bio Reggiani

Risotto alla crema di Parmigiano Reggiano 24 mesi – Caseificio Bio Reggiani

Porzione 2/3 persone

Ingredienti

Parmigiano Reggiano 24 mesi 150 gr
Riso 250 g
Brodo vegetale 800 g
Mezza cipolla
Panna da cucina 100 g
Burro
Olio evo qb
Pepe qb
Noce moscata un pizzichino

Il risotto alla crema di Parmigiano Reggiano 24 mesi è un piatto dalla riuscita assicurata. Un grande classico della cucina emiliana che (è scientificamente provoato) non può non piacere.

Partiamo?? Dai!

Preparazione
Iniziamo col preparare a parte il nostro brodo vegetale, rigorosamente NON di dado!! Consigliamo un sedano-carota-cipolla classico.

A parte, in una ciotolina, versa (quasi) tutto il Parmigiano Reggiano 24 mesi grattugiato (tienine un pezzettino da parte per metterne una spolverata a crudo sul piatto fumante, a fine preparazione, se i tuoi commensali o tu stesso lo gradirete). Aggiungi la panna, la noce moscata, mescola tutto bene e lascia lì a riposare.

A questo punto puoi iniziare la preparazione del risotto. Prepara il soffritto con burro, cipolla e olio. Una volta che la cipolla sarà dorata, aggiungi il riso a crudo e fallo tostare, poi inizia ad aggiungere gradualmente il brodo, senza smettere mai di mescolarlo dolcemente.

Dopo circa una ventina di minuti, aggiungi il preparato con il Parmigiano Reggiano 24 mesi e la panna. Fai amalgamare bene il tutto, lasciandolo mantecare dolcemente.

Alla fine aggiungi il pepe e servi in tavola!

Come già detto prima, se vuoi puoi dare un tocco finale di stile con una leggera e ulteriore spolverata di Parmigiano Reggiano 24 mesi, a crudo, per chiudere in bellezza, dando al piatto (oltre che ai palati più fortunati) 2 versioni di consistenza diverse del prodotto protagonista.

Buon Appetito!!

Hai già  provato il Parmigiano Reggiano BIO del Caseificio BIO Reggiani?

Newsletter

Resta aggiornato sulle novità del Caseificio Bio Reggiani!

FAQ

Hai domande? Consulta le nostre Frequently Asked Questions.

Contattaci

È possibile contattarci via email in qualunque momento: ti risponderemo al più presto.

Spedizioni

Consegne a domicilio veloci e sicure con GLS.

Carrello