Parmigiano Reggiano 24 Mesi: Caratteristiche e utilizzo in Cucina

Parmigiano Reggiano 24 mesi: Caratteristiche e utilizzo in Cucina!

Il Parmigiano Reggiano 24 Mesi è una delle stagionature del Parmigiano Reggiano più consumate in assoluto, grazie alla sua versatilità e al suo gusto bilanciato.

Il Caseificio Bio Reggiani ti spiega nel dettaglio le sue caratteristiche, dandoti anche qualche consiglio culinario per poterlo utilizzare nei tuoi piatti, al massimo delle sue potenzialità!

Le Caratteristiche del Parmigiano Reggiano 24 Mesi

Il Parmigiano Reggiano 24 mesi rientra nella fascia media di stagionatura. Inizia ad avere una consistenza più friabile rispetto alle stagionature basse, senza perdere però di struttura.

Il sapore è molto bilanciato tra dolcezza e sapidità, con note di aromi che vanno dalla frutta fresca alle noci. Possiamo dire che il Parmigiano Reggiano acquista la sua forma più autentica (nel sapore e all’olfatto) quando raggiunge i 24 mesi di stagionatura.

Gli utilizzi in Cucina del Parmigiano Reggiano 24 Mesi

Come per tutte le altre stagionature di Parmigiano Reggiano possiamo avere un duplice utilizzo in cucina: l’abbinamento in apertivi/degustazioni e l’utilizzo all’interno di ricette vere e proprie.

Il Parmigiano Reggiano 24 mesi è PERFETTO per essere abbinato con la frutta secca e un vino rosso strutturato. Nelle ricette è la stagionatura più utilizzata per i ripieni di pasta fresca. Sta molto bene anche a scaglie, nelle insalate di frutta fresca.

Oltre a questi utilizzi “da manuale”, il Parmigiano Reggiano 24 mesi ha praticamente una versatilità infinita, grazie alle sue caratteristiche bilanciate: grattugiato sulla pasta è perfetto (nei primi in generale); per condire secondi piatti come fonduta o come crema; per essere consumato da solo, magari dopo una sessione di sport!

Se avevi dubbi o curiosità sul Parmigiano Reggiano  24 mesi, adesso conosci tutti i suoi segreti!

parmigiano reggiano 24 mesi

Vuoi ordinare online? Il Parmigiano Reggiano te lo portiamo noi.

Newsletter

Resta aggiornato sulle novità del Caseificio Bio Reggiani!

FAQ

Hai domande? Consulta le nostre Frequently Asked Questions.

Contattaci

È possibile contattarci via email in qualunque momento: ti risponderemo al più presto.

Spedizioni

SPEDIZIONI GRATUITE IN ITALIA PER ORDINI PARI O SUPERIORI AD €150 - ESTERO €200 ESCLUSI PAESI EXTRA EU - Consegne standard 3/4 giorni lavoratiivi o express in 24 ore Giorni di spedizione Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì

Carrello